Cammino Sinodale Catechesi Diocesi

Scuola diocesana per catechisti

Al via il 19 gennaio 2022 e fino all’11 maggio pv, la Scuola diocesana per catechisti e operatori pastorali.

«In ascolto della Parola per riscoprire la gioia dell’annuncio del Vangelo» è il tema scelto per l’iniziativa, promossa dall’Ufficio catechistico diocesano guidato da don Emanuele Mameli. Gli incontri, 15 in tutto, sono previsti il mercoledì dalle ore 17 alle ore 19.30 nei locali della parrocchia Madonna della Strada in Cagliari (via Mario De Martis,1).

Il Corso intende far acquisire ai catechisti e agli operatori pastorali, con approccio interdisciplinare, competenze in ordine all’annuncio del messaggio evangelico, tenendo presente i bisogni delle differenti età della vita, in considerazione dei rapidi mutamenti culturali, nella complessità dei compiti educativi nei processi di conversione e crescita della fede cristiana delle giovani generazioni. L’obbiettivo è quello di valorizzare le opportunità già esistenti con l’intento di contrastare la fragilità di itinerari discontinui e disorganici, sia per quanto riguarda la conoscenza dei contenuti, sia per quanto riguarda l’integrazione tra fede e vita degli stessi operatori pastorali.

Sono previsti gli interventi di diversi esperti, tra i quali: monsignor Mario Farci, monsignor Giulio Madeddu, don Mariano Matzeu, la dottoressa Mariagrazia Sanna e di Simone Bellisai . Coordinatrice del Corso è la professoressa Mariapaola Piras.

Le iscrizioni possono pervenire presso la segreteria dell’Ufficio Catechistico Diocesano c/o Curia Arcivescovile (via monsignor Cogoni, Cagliari). Tel. 070/52843216 – 336/1504634. Email: uffcatechistico@diocesidicagliari.it

>>>Locandina

Condividi
Skip to content