Diocesi Papa Vescovo

Papa Francesco invia una lettera di cordoglio per la morte di don Pistolesi

A distanza di poco più di un mese, dalla tragica scomparsa di don Alberto Pistolesi, il primo dicembre 2021, il lutto e lo sconforto che hanno colpito la Diocesi, per la perdita dell’amato figlio, trovano conforto nelle parole di papa Francesco, che attraverso una lettera esprime la propria vicinanza alla famiglia, all’Arcivescovo e alla comunità ecclesiale di Cagliari.

Riportiamo di seguito il testo integrale della lettera inviata dal Santo padre al vescovo monsignor Giuseppe Baturi:

Caro fratello,

Ho ricevuto la tua lettera del 16 dicembre, con la quale mi hai informato del decesso di don Alberto Pistolesi, Parroco di Santa Barbara in Sinnai.

Desidero esprimere le mie condoglianze e la mia vicinanza innanzitutto alla mamma e ai due fratelli di don Alberto, assicurandogli la mia preghiera. Sono inoltre vicino a Lei e a tutta la Comunità diocesana di Cagliari in questo momento di grande tristezza.

Preghiamo affinché Dio Padre misericordioso accolga nel suo Regno di pace eterna questo servo buono e fedele. Possa la sua memoria essere incoraggiamento e sostegno per tutto il clero.

Ai familiari di don Alberto e all’intera Comunità ecclesiale di Cagliari imparto la mia benedizione, pegno di consolazione e di pace. Che la Santa Vergine e San Giuseppe vi custodiscano.

Per favore, continuate a pregare per me!

Fraternamente 

Francesco

 

>>> Testo originale della lettera

Condividi
Skip to content