Diocesi Vescovo

Due anni di ordinazione episcopale per monsignor Baturi

Ricorre oggi, 5 gennaio 2022, il secondo anniversario dell’ordinazione episcopale del vescovo di Cagliari monsignor Giuseppe Baturi.

Il rito, presieduto dal presidente della Cei cardinale Gualtiero Bassetti, ha visto ormai due anni fa, la comunità ecclesiale diocesana riunita con gioia fraterna attorno al suo nuovo Pastore, presso la basilica di Nostra Signora di Bonaria.

Nel suo discorso, a chiusura della celebrazione, monsignor Baturi diceva «esprimo la mia gratitudine al Santo Padre per avermi chiamato con l’episcopato ad una maggiore conformazione al Signore Gesù, per rendere presente e indicare a tutti la Sua opera di Buon Pastore. È lui l’Alfa e l’Omega, Colui che è, che era e che viene (cf. Ap. 1,8). In Lui tutte le creature di Dio trovano «un luogo comune dove manifestare la loro amicizia e la loro pace» (San Massimo il Confessore). Non abbiamo davvero altra parola da dire agli uomini. Confido nella vostra preghiera e aiuto, e nello sguardo materno di “Maria, Madre di Cristo, luce del mondo”. Mi doni la gioia della presenza del Figlio suo e il gusto del bene».

Nel formulare gli auguri all’Arcivescovo ribadiamo le parole di buon auspicio da Lui stesso pronunciate in quella solenne ricorrenza:

«E i sa gràtzia nos donet in vida e in sa morte.
Ei sa dìciosa sorte in Paradisu».

Condividi
Skip to content
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: