Liturgia Ricorrenze Vescovo

Celebrazioni presiedute dal Vescovo nel periodo natalizio 2023

CELEBRAZIONI
PRESIEDUTE DA MONS. GIUSEPPE BATURI
NEL PERIODO NATALIZIO 2023-2024

In occasione delle prossime festività natalizie l’arcivescovo di Cagliari e segretario generale della Conferenza episcopale italiana monsignor Giuseppe Baturi, esprime i propri auguri alla comunità diocesana.

«Noi cristiani – afferma – siamo responsabili di un cambiamento, nella misura in cui attraverso l’esortazione del Bambino Gesù, mettiamo in campo noi stessi, ciò in cui crediamo, e costruiamo pezzi di umanità rinnovata e trasfigurata. Auguri – prosegue – perché ciascuno possa trovare conforto dal riconoscere i passi del Dio che ci viene incontro, udendo la sua voce. Auguri ancora perché sappiamo costruire un mondo nuovo, educando i nostri fratelli e i nostri giovani, trasmettendo le verità di cui abbiamo fatto esperienza».

Nei prossimi giorni verrà pubblicato su questo sito il videomessaggio di auguri dell’Arcivescovo.

PRINCIPALI APPUNTAMENTI PREVISTI NEI PROSSIMI GIORNI

Sabato 23 dicembre 2023, a partire dalle ore 9.00 e sino alle ore 13.00, presso la sede istituzionale dell’Episcopio (Piazza Palazzo 4, Cagliari), monsignor Giuseppe Baturi apre le porte della sua dimora, a coloro che vorranno partecipare ad uno scambio di saluti e auguri nel giorno della vigilia del Santo Natale.

Domenica 24 dicembre, alle ore 24, presso la Cattedrale di Cagliari, il Vescovo presiederà la tradizionale Messa della notte di Natale, trasmessa in diretta dall’emittente radiofonica diocesana Radio Kalaritana. Lunedì 25 dicembre, il presule si recherà alle ore 8.30 presso il penitenziario di Uta per la celebrazione eucaristica e alle 10.30 invece, presiederà la santa messa di Natale presso l’Istituto penale minorile di Quartucciu. Martedì 26 monsignor Baturi si recherà presso la parrocchia di Santo Stefano in Quartu Sant’Elena, in occasione della festa patronale, dove alle 10.30 è prevista la celebrazione dedicata al protomartire e protodiacono.

 

 

 

Condividi
Skip to content