Diocesi Vescovo

Un convegno dedicato a Sant’Agostino

«Sant’Agostino a Cagliari. La storia, la tradizione e le prospettive per l’oggi». È il tema al centro del convegno promosso dalla Diocesi e dall’associazione culturale Amici di Sant’Agostino.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Cagliari, è in programma sabato 19 febbraio 2022 a partire dalle ore 9.30, presso l’Aula magna del Seminario arcivescovile di (via monsignor Cogoni 9, Cagliari ).

Il programma, ricco e articolato, prevede l’introduzione a cura del presidente dell’Associazione Mariano Cuccu. A seguire i saluti istituzionali da parte del vescovo monsignor Giuseppe Baturi, del sindaco metropolitano Paolo Truzzu, della soprintendente di Cagliari, Oristano e Sud Sardegna Monica Stochino e del rettore della chiesa cittadina di Sant’Agostino don Raimondo Mameli.

Seguono le relazioni, a cura di diversi esperti, finalizzate a delineare un ritratto del Santo, divulgando i tratti caratterizzanti sulla sua figura e sulla presenza a Cagliari. La mattinata di lavori, moderata dalla giornalista Maria Luisa Secchi, si chiude con un momento di dibattito: conclusioni e opportunità per il futuro.

Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sulla pagina facebook dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali @ucs.cagliari

>>>Locandina

Condividi
Skip to content