Messaggi Vescovo

Il cordoglio del vescovo per la morte del piccolo Daniele

Il vescovo di Cagliari monsignor Giuseppe Baturi, profondamente e fraternamente addolorato per la tragica morte del piccolo Daniele, esprime il proprio cordoglio alla famiglia a nome dell’intera comunità diocesana.


Testo del messaggio

L’incidente in cui ha perso la vita il piccolo Daniele colpisce al cuore le cose che più amiamo, i bimbi e la promessa della vita. Per questo lo affidiamo alla misericordia di Dio, perché possa per sempre godere del volto mite e festoso del Risorto.

Un pensiero ai suoi cari e in particolare ai genitori. Affido la giovane mamma alla Madonna, affinché nella speranza della resurrezione, possa trovare ragione di vita e forza. Preghiamo assieme anche per tutte le altre persone coinvolte, così che possano trovare nella fede e nel conforto degli uomini tutti, itinerari di speranza.

Un ultimo pensiero lo rivolgo all’intera collettività. Davanti a questo dramma infatti, siamo di nuovo messi di fronte alla necessità di assumere atteggiamenti di responsabilità: c’è sempre un intima relazione tra le nostre azioni individuali e la vita degli altri.

Cagliari, 2 febbraio 2022

+ Giuseppe Baturi
Arcivescovo di Cagliari

Condividi
Skip to content