Caritas Pastorale giovanile Pastorale sociale Progetto Policoro

Designazione della nuova Animatrice di comunità del Progetto Policoro

La Commissione incaricata di selezionare il nuovo Animatore di Comunità del Progetto Policoro della Diocesi di Cagliari per il triennio 2022-2023-2024, riunita in data 1 settembre 2021, a seguito della valutazione dei titoli dei candidati e dei colloqui con gli stessi, ha individuato per l’incarico la dott.ssa Chiara Durzu, 30 anni, di Cagliari.

La nuova AdC affiancherà l’attuale Animatrice Sara Farris nel terzo e ultimo anno di mandato.

La Commissione era composta dal diac. Ignazio Boi (Direttore dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro e Tutor del Progetto Policoro), don Francesco Deffenu (Direttore dell’Ufficio di Pastorale Giovanile) e dott. Andrea Marcello su delega di mons. Marco Lai (Direttore della Caritas Diocesana).

Al Bando, pubblicato il 17 giugno 2021 con scadenza il 15 luglio 2021, hanno aderito quattro candidati, due uomini e due donne, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, provenienti da Barrali, Cagliari e Quartu Sant’Elena.

Chiara Durzu, il cui primo impegno sarà la formazione per i nuovi Animatori in programma ad Assisi i primi di dicembre, laurea triennale in psicologia e in procinto di conseguire la magistrale in psicologia del lavoro, possiede una significativa esperienza lavorativa come consulente per la didattica e l’orientamento scolastico e professionale, formatrice e tutor e addetta alla gestione delle risorse umane. Con un importante bagaglio formativo sui temi della valutazione delle competenze, coprogettazione, alternanza scuola lavoro e analisi delle potenzialità, svolge attività volontaria di ascolto e consulenza orientativa nel Centro di Ascolto Giovani della Caritas Diocesana.

 

Condividi
Skip to content