Evidenza Pastorale giovanile

Pastorale giovanile. Campi di formazione 2024

La Pastorale giovanile di Cagliari è al lavoro per la preparazione dei campi di formazione per animatori di I e II livello. Gli appuntamenti, che si terranno ad Alghero presso il Centro diocesano Giovanile P. Frassati (loc. Montagnese) coinvolgeranno i ragazzi delle scuole superiori che prestano servizio in oratorio.

Il campo di I livello si terrà dal 28 aprile al 1 maggio, ed è riservato agli animatori di prima e seconda superiore. L’obiettivo è quello di curare la formazione dei ragazzi/e che saranno impegnati/e nella preparazione della attività estive (CRE-Grest, Estate Ragazzi).

Il campo di II livello, previsto dal 24 al 27 aprile, svilupperà gli aspetti peculiari di un animatore: una proposta in linea con l’età dei ragazzi coinvolti (16-18 anni), che oltre ad organizzare e guidare le tipiche attività oratoriali, devono sia gestire incontri di gruppo che accompagnare la crescita dei pre-adolescenti.

Saranno circa 160 (80 per ciascun livello) i partecipanti ai due campi, rappresentanti di 30 realtà parrocchiali e oratoriali della nostra diocesi. Le iscrizioni, avvenute nel mese di marzo dopo una fase di pre-iscrizioni, sono chiuse e i due campi sono sold-out.

Condividi
Skip to content