Nella mattina di mercoledì 10 aprile 2024 i vescovi delle diocesi della Sardegna hanno preso parte all’Udienza generale di Papa Francesco in piazza San Pietro. All’udienza erano presenti anche gli alunni del Pontificio Seminario Regionale Sardo accompagnati dal rettore e dagli altri formatori.
Al termine dell’udienza il Pontefice ha salutato personalmente monsignor Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari e segretario generale della Cei.
Il programma della visita ad limina, nel pomeriggio della giornata odierna, prevede la Messa nella Basilica di San Paolo fuori le Mura. Domani, dopo la Messa nella Basilica di Santa Maria Maggiore, i vescovi della Conferenza episcopale sarda saranno impegnati presso i dicasteri per i Laici, la Famiglia e la Vita, per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, delle Cause dei Santi e per il Clero. Infine, venerdì 12, è prevista la Messa nella Basilica di San Giovanni in Laterano e, a seguire, i colloqui presso i dicasteri per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, e quello per l’Evangelizzazione; infine l’incontro presso a Segretaria generale per il Sinodo.