Evidenza Lavoro Ricorrenze Vescovo

In preghiera verso la Pasqua con il mondo del lavoro

Proseguono in Diocesi le iniziative del tempo di Quaresima. Tra queste si inserisce quella fortemente voluta dal vescovo Baturi e promossa attraverso l’Ufficio diocesano della pastorale sociale e del lavoro,  sul tema «Verso la Pasqua nel mondo del lavoro. Il lavoro: esperienza di risurrezione».

L’incontro di preghiera è in programma mercoledì 27 marzo con inizio alle ore 19.45 presso la cappella del Seminario arcivescovile (via monsignor Cogoni 9, Cagliari). Nasce da un’esigenza sorta all’interno della Consulta e si propone di condividere una riflessione comune, a partire dalla Parola di Dio e accompagnata dalle testimonianze, sul lavoro inteso come «luogo salvifico». In particolare, l’iniziativa  intende favorire la ricerca di segnali di speranza e di vita alimentati dalla fede nel Risorto, su cui costruire relazioni, processi e progetti di promozione della persona.

L’invito è rivolto a tutti i lavoratori, alle associazioni datoriali e di categoria, di tutela del lavoro, al mondo cooperativo e a quanti hanno a cuore questo inestimabile strumento di salvezza.

>>> Manifesto dell’evento

Condividi
Skip to content