Pastorale giovanile Vescovo

Vescovo e giovani sui passi di San Saturnino

Sui passi di San Saturnino. È l’iniziativa che vede protagonisti l’arcivescovo di Cagliari, mons. Giuseppe Baturi, insieme ai giovani della città.

L’appuntamento per tutti è domenica 30 ottobre, alle 16.30, in Cattedrale, da dove prenderà il via un breve pellegrinaggio scandito da tre tappe (piazza De Candia, piazza Costituzione, piazza Gramsci), che si concluderà alle 18.00 nella Basilica di San Saturnino.

Cagliari, forse non molti lo sanno, ha un giovane santo come patrono: San Saturnino. Pur essendo distante nel tempo, morì nel 304 d.C., questo martire è stato capace di dare tutto, la sua stessa vita, per amore, senza riserve. Il cuore dei giovani, anche oggi, non è cambiato. «Quando un giovane vede in un altro giovane la sua stessa chiamata, e poi questa esperienza si ripete con centinaia, migliaia di altri giovani, allora diventano possibili cose grandi» (papa Francesco).

Il 30 ottobre i giovani sono invitati condividere un pezzo di strada, in amicizia, pregando e riflettendo insieme. Uscire, mettersi in movimento, incontrarsi, sono gesti semplici che possono dare una luce nuova al cammino di ciascuno. Non perdiamo questa occasione.

>>> Scarica il manifesto

Condividi
Skip to content
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: