Papa Vescovo

Arrigo Miglio Cardinale. Gli auguri di monsignor Baturi

Al termine del Regina caeli di domenica 29 maggio 2022, papa Francesco ha annunciato la prossima creazione di alcuni cardinali, tra questi anche monsignor Arrigo Miglio, arcivescovo emerito di Cagliari.

Il concistoro è previsto per sabato 27 agosto.


Queste le parole augurali dell’arcivescovo di Cagliari, Giuseppe Baturi, a nome della comunità diocesana:

Con grande gioia la nostra comunità diocesana accoglie la notizia della creazione a cardinale dell’Arcivescovo emerito di Cagliari, monsignor Arrigo Miglio.

La scelta di Papa Francesco, oltre riconoscere la profonda dedizione pastorale e la genuina fedeltà alla Chiesa vissuta dal caro confratello nell’episcopato, onora la Chiesa cagliaritana che ha potuto apprezzarne le doti e la sensibilità.

La particolare passione che monsignor Miglio ha sempre mostrato nello studio e nella divulgazione delle scienze bibliche, nonché nell’impegno pastorale per la dimensione sociale dell’evangelizzazione, sarà  posta ancora a servizio della persona del Romano Pontefice e dell’intera Chiesa cattolica.

A lui l’augurio di tutta la comunità cagliaritana che continua a sentirlo vicino nell’affetto e nella paternità spirituale.

+ Giuseppe Baturi
Arcivescovo di Cagliari

Condividi
Skip to content
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: