Pastorale sociale

La delegazione diocesana alla Settimana sociale di Taranto

Si è conclusa questa mattina la 49ma Settimana sociale dei cattolici italiani, tenutasi a Taranto dal 21 al 24 ottobre. Il tema al centro della riflessione è stato: «Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro. #tuttoèconnesso».

La diocesi di Cagliari era presente con una folta delegazione composta dall’arcivescovo, Giuseppe Baturi, dal diacono Ignazio Boi, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro, da Sara Farris, animatrice del Progetto Policoro, e da alcuni componenti dell’equipe diocesana di pastorale sociale: Gilberto Marras, Rita Polo e Claudio Chessa. Ha preso parte alla Settimana sociale anche Franco Manca in qualità di direttore dell’Ufficio regionale per la pastorale sociale e del lavoro.

Durante i lavori della Settimana sociale si è fatto spesso riferimento alla precedente edizione, svoltasi a Cagliari nell’ottobre del 2017, che ebbe come tema «Il lavoro che vogliamo. Libero, creativo, partecipativo e solidale».

La Sardegna era presente anche con le delegazioni delle altre diocesi. Tra le testimonianze proposte ai convegnisti anche quella di Daniela Ducato, imprenditrice isolana ideatrice di aziende leader nel campo della bioedilizia con sede a Guspini.

Condividi
Skip to content
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: