Comunicazioni sociali Diocesi

Indagine sui media della diocesi di Cagliari

L’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali sta procedendo, ormai da un anno a questa parte, a un programma di rivisitazione globale dei media della Diocesi. L’obiettivo è quello di ottimizzare l’utilizzo degli strumenti attualmente a disposizione, alla luce dell’evoluzione degli stessi e delle necessità che, con il tempo, vanno rinnovandosi nell’ambito della comunità diocesana.

Questo percorso di rinnovamento, nello stile e negli intenti operativi, si ispira alle parole del Pontefice nel suo messaggio per la 55esima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali:

«Se non ci apriamo all’incontro rimaniamo spettatori esterni, nonostante le innovazioni tecnologiche che hanno la capacità di metterci davanti a una realtà aumentata nella quale ci sembra di essere immersi. Ogni strumento è utile e prezioso solo se ci spinge ad andare e vedere cose che altrimenti non sapremmo, se mette in rete conoscenze che altrimenti non circolerebbero, se permette incontri che altrimenti non avverrebbero».

Per promuovere un’ampia partecipazione a questo progetto di rinnovamento viene proposto un questionario, opportunamente studiato da una equipe istituita presso l’Ufficio comunicazioni.

Il questionario è anonimo e la data entro la quale va compilato è il 20 luglio 2021. Dopo questa data il collegamento non sarà più attivo. Per procedere alla compilazione è necessario possedere un account Google.

Questo è il link attraverso il quale si accede al questionario: https://bit.ly/3AsN7oN

 

Condividi
Skip to content
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: