Incontro sull’uso dell’Intelligenza Artificiale nella comunicazione e nella pastorale
Giovedì 20 febbraio 2025, dalle ore 18 alle 20, presso la sala stampa della Curia diocesana (Via mons G. Cogoni 9 – Cagliari), si terrà una sessione formativa dedicata all’uso dell’intelligenza artificiale generativa nella comunicazione. L’incontro sarà guidato da don Davide Imeneo, giornalista e direttore de L’Avvenire di Calabria, che condividerà competenze e prospettive sull’innovazione digitale applicata alla comunicazione ecclesiale e alla pastorale.
L’incontro è rivolto a tutti coloro che, nelle comunità parrocchiali, si occupano di comunicazione: collaboratori di giornali parrocchiali, curatori di siti web, amministratori di piattaforme social e a chiunque abbia interesse a migliorare la qualità del servizio comunicativo all’interno della Chiesa.
Si consiglia di partecipare portando con sé i propri device portatili (tablet, laptop, smartphone) per eventuali esercitazioni pratiche.
Modalità di adesione
Per partecipare, è necessario inviare una email di adesione all’indirizzo ucs@diocesidicagliari.it entro e non oltre giovedì 13 febbraio 2025.