Centro Missionario Diocesano Diocesi Parrocchie

Giornata delle missioni diocesane 2025

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Giornata delle missioni diocesane, che sarà celebrata nelle parrocchie la domenica 15 giugno, Solennità della SS Trinità. Una ricorrenza che puntualmente ci richiama all’unità fraterna con le Chiese sorelle di Nanyuki (Kenya), Iringa e Mbeya (Tanzania), Viana (Brasile). È un’occasione preziosa per rinnovare il nostro impegno nella cooperazione missionaria, condividendo il cammino con queste comunità, legate a noi da una profonda alleanza di fede e solidarietà.

«In quei territori – spiega il direttore dell’uffici missionario diocesano padre Giampaolo Uras – operano con dedizione don Franco Crabu, don Giuseppe Spiga, Giada Melis e don Carlo Rotondo, missionari che rappresentano la nostra Chiesa e che portano avanti un servizio pastorale ricco di umanità e Vangelo. Le
loro esperienze raccontano entusiasmo di chi annuncia Cristo in contesti culturali diversi, ma ci fanno anche toccare con mano le ferite di popoli segnati da gravi ingiustizie e da una povertà che spesso nega dignità e speranza. Come sapete – prosegue – la nomina di Mons. Giuseppe Spiga, a vescovo della diocesi
di Grajaù (Brasile), diventa per lui una chiamata ad un servizio “ad vitam”, e allo stesso tempo dono che la Chiesa di Cagliari offre alla Chiesa Universale. Lo accompagniamo nel nuovo ministero con la preghiera e la nostra solidarietà».

Le offerte raccolte nella colletta della domenica 15 giugno possono essere inviate, con la causale “GIORNATA DELLE MISSIONI DIOCESANE”, al conto intestato a:

AMMINISTRAZIONE CURIA ARCIVESCOVILE
IBAN: IT52 C030 6909 6061 0000 0000 713
BANCA INTESA SAN PAOLO

>>>Locandina dell’evento

>>>Lettera del direttore Centro missionario diocesano

Condividi
Skip to content