Anche la Diocesi di Cagliari, su invito di papa Francesco e dell’arcivescovo monsignor Giuseppe Baturi, si prepara a celebrare la VIII Giornata mondiale dei poveri – domenica 17 novembre 2024, quest’anno incentrata sul tema «La preghiera del povero sale fino a Dio» (cfr. Sir 21,5).
In questa occasione la Chiesa di Cagliari propone due momenti di riflessione, formazione e preghiera sul tema della povertà.
Martedì 12 novembre 2024 alle ore 9.30 nella Sala Anfiteatro della Regione Autonoma della Sardegna a Cagliari (via Roma 253) si terrà la presentazione del XIX Report regionale su povertà ed esclusione sociale 2024, dal titolo “Affamati di futuro”, e dell’VIII Rapporto annuale 2024, dal titolo “Desiderosi di futuro. L’azione delle Caritas della Sardegna nel contrasto della povertà in famiglie con minori”.
Lunedì 18 novembre 2024 alle ore 18.30 nella parrocchia di Santa Barbara a Senorbì si svolgerà la Veglia di preghiera e riflessione, presieduta dall’Arcivescovo, organizzata dalla Caritas diocesana e dalla Consulta diocesana degli organismi di carità socio-assistenziali e per la promozione umana in collaborazione con la stessa parrocchia ospitante.
>>>Tutti dettagli sul sito della Caritas diocesana di Cagliari