Senza categoria

Laboratori di chitarra per la liturgia

L’Ufficio liturgico diocesano propone un laboratorio musicale per l’utilizzo della chitarra come strumento di accompagnamento per le celebrazioni.
La proposta, destinata a un numero massimo di 20 persone, si terrà presso il Seminario arcivescovile (Cagliari, via mons. G. Cogoni 9) sabato 23 settembre dalle 9 alle 12, e dalle 16 alle 19; e la mattina di domenica 24 settembre dalle 9 alle 12.
Le sessioni formative saranno tenute da don Pierangelo Ruaro, direttore dell’Ufficio diocesano per la liturgia e la musica sacra di Vicenza, diplomato in chitarra, compositore di canti per la liturgia, e dal maestro Luca Micheletto, diplomato in chitarra, concertista e docente.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Il laboratorio è rivolto ai ministri musicali della Liturgia (cantori, direttori di coro, strumentisti, guide dell’assemblea) di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Inviare un’email all’indirizzo liturgia@diocesidicagliari.it indicando: nome e cognome, data di nascita, parrocchia di provenienza e laboratorio scelto. Le iscrizioni saranno accolte fino al raggiungimento dei posti disponibili. Si riceverà un’email di conferma per avvenuta iscrizione. È gradita un’offerta libera come contributo per le spese organizzative.

>>> Scarica il manifesto

Condividi
Skip to content