Catechesi Chiesa sarda

Domenica 8 ottobre a Arborea il convegno regionale dei catechisti

L’8 ottobre 2023 si svolgerà ad Arborea, presso l’Horse Country Resort, il Convegno Regionale dei Catechisti promosso e organizzato dall’Ufficio Catechistico Regionale.

Il convegno, dal titolo “Catechista, credibile, al servizio dell’annuncio”, vuole essere un momento di riflessione sulla figura del catechista, nel suo servizio di annuncio del Vangelo in un mondo che cambia. Mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell’Ufficio Catechistico Nazionale, guiderà i catechisti a riflettere su possibilità, occasioni e sfide per una catechesi sempre più attraente. Seguirà una tavola rotonda con testimonianze ed esperienze di annuncio.

Inviamo in allegato locandina col programma completo dell’evento, che dovreste aver già ricevuto in formato cartaceo lo scorso mese col Settimanale Diocesano de ilPortico.

Per partecipare al convegno è necessario iscriversi entro l’8 settembre 2023 inviando un’email all’indirizzo uffcatechistico@diocesidicagliari.it, o chiamando il numero 07052843216 nei giorni di apertura della segreteria: lunedì dalle 16.00 alle 19.00 e giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, oppure passando in Ufficio presso la Curia, in via mons. Cogoni 9, negli orari di apertura suddetti.

Per l’occasione l’Ufficio Catechistico Diocesano predisporrà un servizio autobus con partenza da Cagliari (parcheggi dell’Ospedale Brotzu), alle ore 7.00, ipotizzando anche una possibile altra sosta all’altezza di Monastir e/o Sanluri.

Per la partecipazione al convegno è richiesta una quota di partecipazione pari a 5 euro, mentre il costo del servizio bus, per coloro che volessero usufruirne è di 10 euro a persona.

L’iscrizione deve essere effettuata anche da coloro che intendano raggiungere la sede del convegno con i propri mezzi.

>>> Scarica il manifesto

Condividi
Skip to content