Liturgia Vescovo

Corsi di formazione per i ministri straordinari dell’eucaristia

L’Ufficio liturgico diocesano promuove un corso di formazione rivolto ai ministri straordinari della Comunione eucaristica. Gli incontri, tre in tutto, si svolgeranno nell’Aula magna del Seminario arcivescovile di Cagliari (via monsignor Giuseppe Cogoni, 9) il 16, 23 e 30 gennaio 2023.

Tutti i mandati conferiti in passato sono scaduti. Per coloro che lo avevano già ricevuto è indispensabile la frequenza ad almeno due delle tre lezioni previste. Al termine del corso sarà conferito il mandato dal vescovo monsignor Giuseppe Baturi.

Gli incontri di gennaio 2023 rappresentano inoltre la prima sessione del percorso formativo per i nuovi ministri, alla quale ne seguirà una ulteriore nei mesi successivi. Anche in questo caso è indispensabile la frequenza ad almeno due lezioni. Il mandato sarà conferito lunedì 13 febbraio 2023 alle ore 18.00, presso parrocchia Madonna della Strada (via De Martis, quartiere Mulinu Becciu – Cagliari), durante la celebrazione eucaristica.

I sacerdoti che desiderano indicare uno o più candidati dovranno compilare il modulo (in allegato) e farlo pervenire all’Ufficio liturgico entro il 9 gennaio 2023, inviando un email al seguente indirizzo: liturgia@diocesidicagliari.it

>>> Lettera di presentazione dell’Ufficio liturgico 

>>> Modulo di iscrizione

Condividi
Skip to content
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: