Diocesi Parrocchie Vocazioni

Incontri vocazionali per i giovani sul territorio

Il cammino sinodale delle Chiese in Italia ci esorta ad «uscire» per metterci in ascolto dei «diversi mondi in cui i cristiani vivono e lavorano, cioè camminano insieme a tutti coloro che formano la società; in particolare occorrerà curare l’ascolto di quegli ambiti che spesso restano in silenzio o inascoltati» (Conferenza episcopale italiana, I cantieri di Betania, 7).

Sulla scorta di questo invito, e sposandone le finalità, l’Ufficio di Pastorale vocazionale promuove due appuntamenti, che si svolgeranno in quattro parrocchie diocesane distanti da Cagliari, rivolti principalmente ai ragazzi e alle ragazze dell’ultimo anno delle superiori e ai giovani universitari. Si tratta di un incontro «pro-vocatorio», di scambio e condivisione sul tema della vocazione, e un momento di preghiera con l’adorazione eucaristica. Lo scopo è quello di far sorgere domande, invitare alla riflessione, dare ai giovani la possibilità di un confronto sul tema della vocazione e proporre la bellezza della chiamata che, accolta, è capace di dare senso e pienezza alla vita.

Gli incontri vocazionali si svolgeranno la domenica, dalle 18 alle 20, secondo un calendario che verrà concordato con i parroci ospitanti. Il primo appuntamento si svolgerà nella parrocchia di San Vito, il 27 novembre 2022, in occasione della prima domenica di Avvento.

>>> Manifesto dell’evento

Condividi
Skip to content