Caritas Vescovo

Convegno su crisi economica e uso del denaro

Venerdì 22 aprile alle ore 9, presso l’aula magna del Seminario arcivescovile di Cagliari (via monsignor Cogoni 9), è previsto il convegno “L’uso consapevole del denaro tra storia e profezia. Dalla crisi economica alla pandemia in tempi di guerra”, promosso dalla Caritas diocesana, attraverso la fondazione anti-usura Sant’Ignazio da Laconi.

Si tratta di un’occasione di riflessione e confronto sui temi della finanza etica, della prevenzione all’usura e dell’educazione al buon uso del denaro. Partecipa all’incontro anche il vescovo monsignor Giuseppe Baturi.

Tra gli ospiti un rappresentante della Banca d’Italia, il viceprefetto di Cagliari Andrea Leo e le istituzioni politiche. Sono previsti gli interventi di don Leonardo Salutati ordinario della pontificia università
urbaniana di Firenze, di Luciano Gualzetti presidente della consulta nazionale delle associazioni e fondazioni anti-usura, di Bruno Loviselli vicepresidente della Fondazione anti-usura Sant’Ignazio da Laconi e di Enzo Luchi giudice del Tribunale ordinario di Cagliari.

I dettagli sul sito caritascagliari.it   

>>> Locandina dell’evento

 

 

Condividi
Skip to content
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: