Comunicazioni sociali Diocesi

Benvenuti nel nuovo sito internet della diocesi di Cagliari

Il sito internet della diocesi di Cagliari accoglie i suoi visitatori con una nuova veste grafica e con un significativo aggiornamento di molte delle sue funzionalità.

Si tratta della quarta versione di questo strumento di comunicazione nato quasi vent’anni fa, il 26 maggio 2001.

Il lavoro di restyling grafico e di rinnovamento tecnologico è stato curato dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali e, ancora una volta, con la preziosa opera di Simone Bellisai, web developer e collaboratore da più di due decenni del medesimo Ufficio, sempre generoso nel mettere a disposizione della Diocesi le sue competenze.

L’attuale versione risponde alle nuove esigenze di versatilità di un sito sui diversi device (computer, tablet, smartphone…) in mano agli utenti per la consultazione. Un importante lavoro di riqualificazione ha riguardato la sezione di “enti e persone”, sia per quanto riguarda la fruizione dei contenuti sia per la sua implementazione nel caricamento e nella correzione dei dati.

Nella parte bassa della homepage vengono rilanciati i principali articoli del sito internet del settimanale “Il portico”. Nella colonna di destra è riportata l’agenda diocesana, il commento al vangelo quotidiano a cura di Radio Kalaritana, e una serie banner per la navigazione verso altri siti.

Si sta studiando anche un sistema che consenta di mettere a disposizione l’orario delle Messe nelle parrocchie e nelle chiese della diocesi. Il varo di questo servizio dipenderà principalmente dalla disponibilità di individuare, per ogni parrocchia e/o chiesa, un incaricato che tenga costantemente aggiornati gli orari.

Condividi
Skip to content