Pastorale giovanile

Incontro diocesano di pastorale giovanile

La giornata diocesana del 2 giugno è, come da tradizione, aperta ai soli ragazzi/animatori delle scuole superiori ed in particolare rivolta a tutti coloro che saranno impegnati nelle attività di animazione estive (Cre-Grest e Estate ragazzi) presso i rispettivi oratori. Di seguito sono specificati i dettagli organizzativi della giornata.

Scaletta:
10:00: Arrivo in spiaggia presso spiaggia Su Giudeu (Chia)
10:30: Inizio gioco in spiaggia
13:00: Pranzo (sacco)
14:30: Inizio spostamenti dalla spiaggia verso Poggio dei Pini
15:30: Arrivo presso il “Poggio Sport Village”. Preparazione Messa (prove dei canti)
16:00: Messa
17:00: Attività, lancio del tema del Cre 2019, animazione da palco, merenda
19:30: Conclusione giornata

Indicazioni operative:
La giornata si sviluppa in due parti dalle 10:00 alle 19:30.
La prima parte si svolgerà al mare, nella spiaggia Su Giudeu (Chia), e sarà caratterizzata, come sempre, da un grande gioco. Ogni gruppo appena arrivato, posizionerà il suo accampamento (ombrelloni, gazebo, ecc) e riceverà le istruzioni per il gioco. Il referente completerà la registrazione del gruppo nell’ombrellone/segreteria. Alle 10:30 inizia il grande gioco che si protrarrà fino a fine mattinata. Alle ore 13:00 è previsto il pranzo al sacco nei rispettivi accampamenti dei diversi oratori.
La seconda parte della giornata si svolgerà invece a Poggio dei Pini, presso il Poggio Sport Village. Entro le 14.30 i pullman dovranno muoversi dalla spiaggia per raggiungere Poggio dei Pini (tempo stimato 40/60 minuti). Chiediamo a tutti i gruppi massima collaborazione nel rispetto in particolare di questo orario. All’arrivo presso il Poggio Sport Village, si inizieranno le prove di canto per la Messa che seguirà poco dopo. Terminata la messa ci si ritroverà tutti assieme per attività, lancio del CRE 2019, animazione da palco e merenda, con conclusione alle 19.30.

>>> Modulo di iscrizione

>>> Manifesto

Condividi
Skip to content