Diocesi Lavoro Pastorale sociale

Giornata diocesana della solidarietà e del lavoro

Si terrà come di tradizione il 19 marzo, festa di San Giuseppe, la Giornata diocesana della solidarietà e del lavoro promossa dall’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro di Cagliari.
Quest’anno sarà ospitata presso la parrocchia di Santo Stefano in Quartu S.E. e avrà come tema: «Salute e lavoro. Il servizio alla persona»
Alle 16.30, nel salone della parrocchia si terrà una conferenza alla quale interverranno, don Giulio Madeddu, parroco della comunità ospitante, il sindaco Stefano Delunas e il diacono Ignazio Boi, direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale sociale e del lavoro.
Il tema sarà approfondito a partire da cinque ambiti particolari: salute e territorio (Antonino Dessì, medico di medicina generale), il ruolo della cooperazione (Antonello Pili, presidente di Federsolidarietà) terzo settore e welfare (Antonello Caria, Forum Terzo Settore per Acli Sardegna), salute mentale e inclusione sociale (Alessandro Montisci, responsabile CSM Cagliari ovest), salute e terza età (Tiziana Annunziata, responsabile Comunità integrata «Il fenicottero»)
Dopo alcune testimonianze, sarà il vescovo Arrigo miglio a proporre un intervento conclusivo di sintesi.
Alle 19 lo stesso Arcivescovo presiederà la Santa Messa in onore di San Giuseppe durante la quale si pregherà per il mondo del lavoro.

>>> Manifesto e programma

Condividi
Skip to content