Nomine

Nomine (18/02/2013)

Il coro ligneo della Cattedrale di Cagliari.

Il coro ligneo della Cattedrale di Cagliari.

Nei giorni scorsi mons. Arcivescovo ha nominato don Walter Onano incaricato diocesano per i pellegrinaggi; don Massimo Noli assistente diocesano per l’associazione delle Famigliari del Clero.

Giovedì 14 febbraio 2013 don Matteo Vinti è subentrato come direttore del College S. Efisio a don Francesco Ibba, chiamato come Officiale presso il Tribunale della Rota Romana.

Dopo la nomina di don Roberto Ghiani a vicerettore dell’Almo Collegio Capranica, don Francesco Ibba è il secondo sacerdote della nostra diocesi che in questo anno è stato chiamato a servizio della Chiesa Universale presso un organismo romano.

Tre nostri sacerdoti sono a servizio di altre chiese particolari; don Giuseppe Spiga e don Gabriele Casu in Brasile; don Franco Crabu in Kenia.

Altri due sacerdoti sono a servizio della Fondazione Migrantes per gli Italiani all’estero: don Antonio Serra nel Regno Unito e, da luglio 2012, don Alessio Secci presso la missione cattolica di Liegi in Belgio.

La diocesi di Cagliari è chiamata ad essere particolarmente vicina a questi suoi sette sacerdoti inviati dalla fiducia della Chiesa in missioni particolari e delicate.

Al tempo stesso la Diocesi accoglie per una permanenza temporanea due sacerdoti membri di congregazioni religiose: P. Ignazio Pili, della Comunità Missionaria di Villaregia, e P. Salvatore Ruju, dei Servi di Maria. A loro auguriamo di trovarsi in famiglia in mezzo a noi e li ringraziamo per il ministero che potranno svolgere nella nostra diocesi.

Condividi
Skip to content