20 Novembre 2013Comunicazioni sociali, Nomine

logo_il_porticoL’Arcivescovo di Cagliari, mons. Arrigo Miglio, ha provveduto alla nomina del nuovo direttore del settimanale diocesano “Il Portico” nella persona di don Roberto Piredda.

Queste le parole che l’Arcivescovo ha indirizzato al dott. Sergio Nuvoli e al nuovo direttore:

Nel momento in cui avviene l’avvicendamento nella direzione de Il Portico desidero anzitutto esprimere grande riconoscenza al dott. Sergio Nuvoli per il servizio offerto per lunghi anni al settimanale diocesano e alla vita della Diocesi, un servizio competente e fedele, caratterizzato dalla sua sensibilità culturale e dalla sua esperienza professionale.

Gli subentra d. Roberto Piredda, una firma nota ai lettori del Portico, che assume questo nuovo servizio portando la ricchezza della sua esperienza pastorale sia nel mondo della scuola sia nella parrocchia della Madonna della Fede a Cagliari Pirri e prima ancora nella parrocchia di Quartu S. Elena e nel Seminario Regionale.

Auguro al settimanale diocesano di essere sempre più strumento di conoscenza e di comunicazione reciproca tra le parrocchie e tutte le realtà ecclesiali della Diocesi, in particolare sinergia con i media della realtà cattolica cagliaritana, ma anche in modo speciale con tutte le realtà culturali e sociali del territorio. Nel mondo vario e complesso della comunicazione possa essere come il granello di senape di cui parla il  Vangelo, un seme piccolo ma  capace di sviluppare  spazi di dialogo sereno e costruttivo.

+ Arrigo Miglio