Centro Missionario Diocesano Diocesi Evidenza Giubileo 2025 Pastorale dei migranti Vescovo

Giubileo diocesano dei migranti e del mondo missionario

Domenica 9 novembre 2025 la diocesi di Cagliari vivrà il Giubileo dei migranti e del mondo missionario, un appuntamento di comunione e preghiera dal titolo “Messaggeri di speranza”. L’iniziativa si svolgerà presso la Basilica di Nostra Signora di Bonaria e vedrà la partecipazione delle comunità di migranti, dei missionari e dei fedeli, insieme all’arcivescovo mons. Giuseppe Baturi, che presiederà la Santa Messa conclusiva.

Il programma prevede alle ore 16.15 il ritrovo nel piazzale ai piedi della scalinata di Bonaria, seguito alle 16.30 da un momento di introduzione e preghiera iniziale.
Alle 16.35 prenderà avvio il pellegrinaggio verso la Basilica, animato da testimonianze e riflessioni, fino all’ingresso in Basilica previsto alle 17.15. Alle 17.30 sarà celebrata la Santa Messa, presieduta dall’arcivescovo.

L’incontro rappresenta un’occasione per vivere insieme il cammino giubilare, riconoscendo nel migrante e nel missionario due volti della speranza cristiana che attraversa confini e culture.
Al termine della celebrazione è previsto un momento di fraternità nei locali di Bonaria.

Condividi
Salta al contenuto