La Pastorale Giovanile della Diocesi di Cagliari propone un pellegrinaggio straordinario a Roma, aperto a tutti, in occasione della canonizzazione dei beati Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati, in programma il prossimo 7 settembre 2025.
I partecipanti partiranno dall’aeroporto di Cagliari alle ore 6.00, con arrivo previsto a Roma Fiumicino alle 7.05. Dopo il trasferimento, i pellegrini prenderanno parte alla celebrazione della canonizzazione in piazza San Pietro, che culminerà con l’Angelus del Papa a mezzogiorno. Nel pomeriggio è prevista la visita alla Basilica di Santa Maria Maggiore e il passaggio attraverso la Porta Santa, con sosta presso la tomba di Papa Francesco. In serata si farà ritorno in aeroporto per il volo di rientro, con arrivo a Cagliari alle 22.15.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 luglio 2025. Per informazioni è possibile contattare via email l’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile all’indirizzo giovani@diocesidicagliari.it oppure telefonare a don Mariano al numero +39 389 4295501.
Un’occasione preziosa per vivere insieme un momento di fede e testimonianza, sulle orme di due giovani santi dei nostri tempi.