Giovedì 2 ottobre 2025, alle 21, nell’Aula Magna del Seminario Arcivescovile di Cagliari (via Mons. Cogoni 9), è previsto un incontro dedicato al tema “Risanare le ferite: la giustizia come cura”, promosso dall’Ufficio diocesano di Pastorale universitaria in collaborazione con il College Sant’Efisio.
L’appuntamento vedrà come protagonisti Marta Cartabia, docente all’Università Bocconi di Milano e presidente emerita della Corte Costituzionale, e monsignor Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari e segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana. Il dialogo offrirà l’occasione per riflettere sul legame tra diritto, giustizia e dimensione umana, nella prospettiva di una società che sa farsi carico delle fragilità e delle ferite personali e comunitarie.
Si tratta di un importante spazio di confronto e formazione culturale, spirituale e civile, aperto a tutti coloro che desiderano approfondire le grandi questioni del nostro tempo alla luce del Vangelo e della dottrina sociale della Chiesa.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.