Centro Missionario Diocesano Diocesi

Ottobre Missionario 2025: due appuntamenti di riflessione e preghiera

Con il tema “Missionari di speranza fra le genti”, l’Arcidiocesi di Cagliari propone due importanti momenti in occasione dell’Ottobre Missionario 2025.

Il primo appuntamento sarà dedicato a un approfondimento culturale e di attualità. Giovedì 9 ottobre alle ore 19:00, presso la Sala Benedetto XVI in via Monsignor Cogoni 9 a Cagliari, si terrà l’incontro dal titolo “Una Missione nel contesto geopolitico contemporaneo”. La conferenza, incentrata sugli effetti del neocolonialismo sulla pace e sull’azione missionaria della Chiesa nelle periferie del mondo, sarà guidata dal professor Marco Massoni, docente di African Politics and Institutions e direttore per l’Africa e l’America Latina del Research Centre for International and Strategic Studies (CISS) della LUISS.

Il secondo appuntamento è invece un momento di preghiera e testimonianza. Venerdì 17 ottobre alle ore 20:00, nella parrocchia SS. Redentore di Monserrato (Forania del Campidano), si svolgerà la Veglia Missionaria, presieduta dall’arcivescovo monsignor Giuseppe Baturi. Durante la serata è prevista la testimonianza di don Carlo Rotondo e il mandato missionario degli animatori missionari parrocchiali. La veglia si concluderà con un rinfresco di fraternità.

Due appuntamenti che intrecciano riflessione e spiritualità, offrendo l’occasione di vivere con intensità e partecipazione il cammino missionario della Chiesa diocesana.

Condividi
Salta al contenuto