In occasione del Tempo del Creato 2025, la Chiesa Cattolica: Arcidiocesi di Cagliari, la Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, la Chiesa Evangelica Battista, la Chiesa Greco Ortodossa e quella Ortodossa Rumena – promuovono insieme due momenti di incontro e riflessione, aperti a tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza di spiritualità e condivisione.
Il primo appuntamento è in programma domenica 28 settembre a Pula, nella Foresta di Pixina Manna, per una giornata immersa nella natura. Dopo l’accoglienza, prevista dalle 10:30 alle 12:30, i partecipanti potranno prendere parte a una passeggiata nella riserva alle ore 11:00, per la quale sono raccomandate calzature adatte. Il pranzo sarà al sacco alle ore 13:00, ricordando l’importanza di portare con sé una scorta di acqua potabile. Nel pomeriggio, alle ore 16:00, si terrà una preghiera itinerante nella riserva, mentre la conclusione della giornata, con i saluti e il rientro alle proprie case, è prevista per le ore 17:30.
Il secondo incontro si svolgerà venerdì 3 ottobre a Cagliari, presso la Biblioteca della Chiesa Battista in viale Regina Margherita 54. Sarà un laboratorio biblico sul testo di Isaia 32, 14-18, che prenderà avvio alle ore 17:00 con l’introduzione del tema a cura dei rappresentanti delle diverse Chiese. Seguiranno, alle ore 17:45, momenti di riflessione e approfondimento in gruppo, per poi condividere insieme quanto emerso nell’assemblea delle ore 18:30. La chiusura dei lavori è fissata per le ore 19:00.
Due iniziative che, in collaborazione con le diverse realtà cristiane coinvolte, offrono un’opportunità di incontro, fraternità e preghiera comune, in sintonia con lo spirito del Tempo del Creato.