Venerdì 5 settembre 2025 la diocesi di Cagliari vivrà un momento speciale di preghiera in attesa della canonizzazione di Carlo Acutis e Piergiorgio Frassati, due giovani testimoni della fede che presto saranno proclamati santi. L’appuntamento è nel convento di San Domenico a Cagliari (via XXIV Maggio, 5), promosso dall’Azione Cattolica – settore giovani, dalla Pastorale giovanile diocesana e dalla comunità dei padri domenicani.
Il programma dell’incontro di preghiera
La serata si aprirà alle ore 19 con la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo, seguita da un tempo di adorazione eucaristica.
Alle 20.30 si terrà la veglia di preghiera animata dai giovani della diocesi, per poi concludere con un momento di festa nel chiostro del convento.
Un segno di fede e comunione in diocesi
L’incontro rappresenta un’occasione di preparazione spirituale e di comunione ecclesiale, in cui i giovani e tutta la comunità diocesana potranno affidarsi all’intercessione di Carlo Acutis e Piergiorgio Frassati, figure luminose che hanno testimoniato la bellezza di una vita vissuta nel Vangelo.