Nel contesto dell’Anno Santo 2025, proclamato da papa Francesco come Giubileo della Speranza, la Diocesi di Cagliari si prepara a vivere un intenso momento di comunione e spiritualità con il 2° Pellegrinaggio Diocesano Mariano, in programma venerdì 30 maggio 2025 a Uta.
Il pellegrinaggio, che si inserisce nel cammino giubilare dei “Pellegrini di Speranza”, rappresenta un’importante occasione per tutta la comunità diocesana di affidarsi all’intercessione di Maria, invocata come Madre di Dio, Madre nostra, Madre della speranza.
Il ritrovo dei fedeli è fissato per le 17.30 in Piazza de S’Olivariu, dove avverranno l’accoglienza e la preghiera iniziale. Da lì prenderà avvio il cammino verso il Santuario di Santa Maria, in un clima di raccoglimento, canti e riflessione.
Il pellegrinaggio si concluderà con la celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Giuseppe Baturi, Arcivescovo di Cagliari, presso il Santuario, cuore spirituale del territorio di Uta.
Dopo il grande coinvolgimento e la partecipazione riscontrati nella prima edizione, l’appuntamento si conferma come un segno concreto di unità e rinnovata fiducia nella protezione materna della Vergine Maria, in un tempo in cui la Chiesa è chiamata a riscoprire la gioia della speranza cristiana. Tutta la comunità diocesana è invitata a partecipare.