Sabato 31 maggio 2025, nella suggestiva cornice della Basilica di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari, si terrà il Giubileo del Mondo della Comunicazione, un evento promosso dall’Ufficio Diocesano per Comunicazioni Sociali, in collaborazione con l’UCSI Sardegna e la Fondazione Kalaritana Media.
La mattinata inizierà alle 9.15 con l’accoglienza presso la sala teatro dei Mercedari. Alle 9.30 ci saranno i saluti di accoglienza di Padre Eugenio Caramia, Rettore della Basilica, di Maria Luisa Secchi, direttrice dell’Ufficio Comunicazioni, e di Andrea Pala, Presidente di UCSI Sardegna.
Seguirà la lectio biblica proposta da don Giulio Madeddu, consulente ecclesiastico UCSI Sardegna. Dalle 9.45 alle 11.30, i sacerdoti saranno a disposizione per le confessioni, offrendo un tempo personale di riconciliazione e ascolto spirituale.
Alle 11.30, si terrà una breve “peregrinatio” dalla sala teatro alla Basilica, dove si celebrerà la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo mons. Giuseppe Baturi, culmine della giornata giubilare.
L’iniziativa si inserisce nel cammino giubilare, mettendo al centro il dialogo tra Chiesa e media, e sottolineando l’importanza di una comunicazione ispirata alla speranza, alla verità, alla bellezza e alla carità.