Un appuntamento di grande significato si prepara a Cagliari per domenica 4 maggio: l’evento Giubilare Diocesano insieme alle persone con disabilità, promosso dall’Ufficio per l’Inclusione delle Persone con Disabilità della Diocesi di Cagliari.
La giornata, dal titolo “Noi, Pellegrini di Speranza”, sarà un cammino di fede, inclusione e speranza, partendo dal Parco di Monte Claro fino a raggiungere il Seminario Regionale. Il raduno dei partecipanti è fissato alle ore 16 nel parcheggio del parco, in via Cadello. Da lì, i pellegrini percorreranno insieme via Cadello, via mons. Pipia e via mons. Parraguez.
Alle ore 17, nella cappella del Seminario Regionale (via mons. Parraguez 19), si terrà la celebrazione della Santa Messa, presieduta dall’Arcivescovo mons. Giuseppe Baturi.
L’iniziativa si inserisce nel programma delle celebrazioni giubilari e vuole essere un momento di condivisione e testimonianza concreta dell’impegno della Chiesa verso una piena inclusione delle persone con disabilità nella vita della comunità.
L’evento è sostenuto anche grazie ai fondi dell’8×1000 alla Chiesa Cattolica.