Pastorale giovanile Vita consacrata

Forum del Movimento giovanile salesiano a Cagliari

Ad Aprile si terrà a Cagliari il Forum del Movimento giovanile salesiano, un grande evento organizzato dai Salesiani dell’Italia centrale e destinato ai ragazzi e ai giovani dalla prima superiore in su.

Da più di un secolo la famiglia religiosa fondata da don Bosco e le Figlie di Maria Ausiliatrice lavorano in Sardegna al servizio dei giovani attraverso un qualificato impegno educativo ispirato al «metodo preventivo». Oratori, parrocchie, Centri di formazione professionale e scuole sono gli avamposti educativi in cui consacrati, famiglie, laici professionisti, operatori pastorali e volontari si spendono con passione, convinti che l’educazione sia il migliore investimento sul futuro.

Alla luce di questa storia il Movimento Giovanile ha fortemente desiderato che il Forum MGS 2024 sbarcasse a Cagliari. Saranno tre giorni di incontri, preghiera e attività che coinvolgeranno centinaia di giovani provenienti da tutta Italia dal 25 al 27 aprile.

Ragazzi e ragazze della Diocesi sono invitati a partecipare a questa esperienza di Chiesa. Le iscrizioni potranno essere effettuate entro domenica 3 marzo compilando il modulo sul seguente link https://www.spaziomgs.com/forum2024-iscrizioni
Per ulteriori informazioni potete rivolgervi a don Michelangelo Dessì (cell. 333 5072045).

>>> Manifesto dell’evento

Condividi
Skip to content