Diocesi Liturgia Vescovo

La diocesi si unisce spiritualmente al Congresso eucaristico di Genova

logo-CEN-2016Carissimi Sacerdoti,

la settimana prossima si terrà il Congresso Eucaristico Nazionale che avrà i momenti conclusivi a Genova ma prevede tempi di preghiera, di adorazione e di opere di misericordia in tutte le diocesi.

Lo scorso giovedì santo era stato distribuito un fascicolo preparatorio a questo evento. Pertanto, giovedì 15 settembre celebrerò la Santa Messa alle ore 17,00 in Cattedrale, con la gradita partecipazione dei sacerdoti che compiono i 10 anni di ordinazione.

La Cattedrale e le altre chiese sono invitate a prevedere un congruo tempo di adorazione eucaristica nelle serate di giovedì 15 e venerdì 16 e a dare rilievo a qualche opera di misericordia che possa  avere il valore di segno come frutto dell’amore alla Santa Eucarestia.

Segnalo inoltre la felice coincidenza tra l’inizio del Congresso Eucaristico Nazionale e la festa delle Suore Adoratrici Perpetue del SS.mo Sacramento (le Sacramentine). Nella loro chiesa di via Cesello celebrerò la Santa Eucarestia giovedì 15 alle ore 7,30 e durante tutta la giornata l’adorazione eucaristica sarà dedicata alle intenzioni legate al Congresso Eucaristico Nazionale.

+ Arrigo Miglio


>>> Per i sussidi liturgici e catechetici consultare www.congressoeucaristico.it

Condividi
Skip to content