Catechesi

Formazione per responsabili dei catecumeni e dell’iniziazione cristiana di giovani e adulti

battesimo adulto 3Sempre più nelle nostre parrocchie si avvicinano adulti e giovani che chiedono di iniziare il cammino per ricevere il Battesimo o che intendono completare l’Iniziazione Cristiana (Cresima e/o Eucarestia). L’esperienza ci sta insegnando la preziosa opportunità che queste richieste rivestono per la nuova evangelizzazione e per il frutto di rinnovamento che possono attivare anche nelle nostre comunità parrocchiali. Per questo è importante formare, in ogni parrocchia,  catechisti-accompagnatori che, conoscendo la peculiarità del Catecumenato e dei percorsi per il risveglio alla fede in età adulta, insieme al parroco, possano strutturare autentici cammini di evangelizzazione e di catechesi per questo delicato ambito nella nuova evangelizzazione.
L’invito del Settore Catecumenato dell’Ufficio Catechistico Diocesano è di individuare tra i catechisti parrocchiali o tra gli operatori pastorali qualcuno disponibile per formarsi a questa irrinunciabile attenzione pastorale.

Un importante incontro formativo per “accompagnatori”  dei catecumeni e i catechisti impegnati nel completamento dell’IC dei giovani e degli adulti, si terrà Domenica, 15 novembre 2015 dalle ore 17 alle 18.30 a Cagliari, nell’Aula Magna  del Seminario Arcivescovile.

In quell’occasione verrà presentato il documento “Rigenerati nella fede” con le Indicazioni diocesane relative a:
Catecumenato;
Completamento dell’Iniziazione Cristiana per adulti e giovani;
Iniziazione Cristiana dei fanciulli e ragazzi 7-14 anni.

Per motivi organizzativi è necessario comunicare la propria adesione all’incontro entro il 10 novembre 2015.

Per iscrizioni e informazioni
tel. 07052843216;
cell. 3661504634
www.ufficiocatechisticocagliari.it
uffcatechistico@diocesidicagliari.it

Condividi
Skip to content