Diocesi Pastorale sociale

Giornata diocesana del lavoro 2015

19 marzo 2015 icoSi terrà a Ussana la prossima giornata del lavoro, prevista come di tradizione il 19 marzo, in occasione della festa di San Giuseppe. Il tema scelto quest’anno è «Giovani, lavoro, agricoltura e nuovi stili di vita».

Alle 16, presso il Montegranatico (via Chiesa fronte municipio) si terrà una conferenza sul tema della giornata. Sono previsti tre interventi. Il primo, a cura di mons. Arrigo Miglio, arcivescovo di Cagliari, avrà come tema «Crisi economica e nuovi stili di vita. Il senso cristiano della sobrietà». Il secondo è affidato a Battista Cualbu, presidente di Coldiretti Sardegna, che parlerà di «Giovani, lavoro, agricoltura. Innovazione e formazione». Infine una comunicazione di don Giulio Madeddu, direttore dell’ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro: «La diocesi di Cagliari verso la Giornata nazionale del ringraziamento e la Settimana sociale del 2017».

Alle 18.30, presso la chiesa parrocchiale di San Sebastiano, mons. Miglio presiederà la santa messa nella solennità di San Giuseppe, patrono dei lavoratori.

>>> Locandina dell’evento

>>> Preghiera dei fedeli

Condividi
Skip to content