9 Novembre 2012Catechesi

Mons. Miglio consegna gli attestati.

Da 33 anni è una importate realtà formativa. La scuola per catechisti di Sestu ha formato oltre seicento catechisti di numerose parrocchie della forania, ma anche di altri centri come Monserrato e Pirri.

Ad inaugurare il nuovo anno, monsignor Arrigo Miglio, che nei giorni scorsi ha voluto personalmente consegnare i diplomi a color i quali hanno terminato il percorso di formazione.

Il corso di formazione quest’anno ruota intorno al tema “Il Catechista: inviato da Gesù Cristo a servizio della Chiesa. Imparare ad essere e a fare il Catechista” e vedrà come docenti la professoressa Maria Paola Piras, per la parte catechetica e padre Gianfranco Donnini per la Sacra Scrittura. “I due docenti – ha detto Franco Usai, diacono permanetnte a San Giorgio a Sestu – terranno le lezioni il giovedì sera dalle 19.15 alle 20.15. La professoressa Piras terrà le lezioni nella prima parte del corso mentre padre Donnini nella seconda parte. Il corso ha sempre rappresentato una opportunità di formazione e di crescita personale per chi l’ha frequentato”.