Verso il nuovo portale: sito diocesano temporaneamente offline dal 24 novembre

Il nuovo sito è stato presentato ufficialmente venerdì 28 novembre alle ore 10.00, durante la conferenza stampa che si è tenuta nella Sala Benedetto XVI della Curia arcivescovile (via Mons. Giuseppe Cogoni 9, Cagliari), alla presenza dell’Arcivescovo monsignor Giuseppe Baturi, della direttrice dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali e dei direttori del Servizio Informatico e dell’Ucs della Cei, rispettivamente Giovanni Silvestri e Vincenzo Corrado.

L’iniziativa, promossa dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali, con il supporto della Conferenza episcopale italiana, rappresenta una tappa significativa nel percorso di rinnovamento della comunicazione ecclesiale, intrapreso negli ultimi mesi, con l’obiettivo di raccontare la vita della diocesi con linguaggi più chiari, accessibili e vicini alle persone.

La conferenza stampa è stata inoltre l’occasione per presentare il nuovo logo della Chiesa di Cagliari e per riflettere insieme sul tema «Abitare il digitale», al centro del progetto di rinnovamento. Un momento di condivisione e di crescita per tutta la comunità diocesana, che potrà presto contare su strumenti digitali rinnovati, pensati per favorire la comunione, la trasparenza e la partecipazione alla vita della Chiesa.

condividi su