
Un grande appuntamento di musica e solidarietà animerà il tempo natalizio a Cagliari. Domenica 21 dicembre 2025, alle ore 19.30, presso l’Auditorium del Conservatorio di Cagliari (piazza Porrino 1), è in programma il Concerto di Natale promosso dall’Arcidiocesi di Cagliari attraverso la Caritas diocesana, in collaborazione con il Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina”. Sarà presente anche l’Arcivescovo monsignor Giuseppe Baturi.
Protagonista della serata sarà l’Orchestra sinfonica del Conservatorio “G. P. da Palestrina”, che proporrà un raffinato programma musicale con brani di Zipoli, Bizet, Verdi, Reinecke e Mendelssohn, offrendo al pubblico un percorso che attraversa epoche e linguaggi diversi, nel segno della bellezza e della tradizione natalizia.
A dirigere l’orchestra saranno Diego Masala, André Lorenzatti e Anna Maria Irde. Il concerto vedrà inoltre la partecipazione di Federica Lecca alle launeddas, Tiziano Puddu, basso, e Stefano Ligas, flauto, arricchendo l’esecuzione con contributi solistici di particolare valore.
L’iniziativa ha una forte finalità solidale: l’evento è a sostegno di tutte le mense dei poveri operanti nella diocesi di Cagliari. L’ingresso è previsto tramite erogazione liberale a partire da 20 euro, come segno concreto di condivisione nel tempo del Natale.
Per informazioni e vendita dei biglietti è possibile rivolgersi a via Ospedale 8, telefono 346 145 9219. È inoltre possibile sostenere l’iniziativa anche tramite bonifico all’Arcidiocesi di Cagliari – Caritas IBAN IT26V0306909606100000070158
