
Domenica 28 dicembre 2025, presso la Basilica di Nostra Signora di Bonaria, la Diocesi di Cagliari vivrà la celebrazione di chiusura del Giubileo diocesano, momento conclusivo di un anno segnato da preghiera, pellegrinaggi e cammino comunitario.
La giornata si aprirà alle ore 16.00 con un tempo di preghiera e testimonianze, durante il quale i fedeli avranno la possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.
Alle ore 17.00 seguirà la Celebrazione eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo di Cagliari, monsignor Giuseppe Baturi, culmine del percorso giubilare vissuto dalla Chiesa cagliaritana.
Alla celebrazione sono invitate a partecipare tutte le comunità e le realtà ecclesiali della diocesi, per rendere grazie al Signore per i frutti maturati nel corso dell’Anno giubilare e rinnovare l’impegno a proseguire il cammino di fede, comunione e testimonianza nel territorio.
La Basilica di Nostra Signora di Bonaria, luogo mariano caro alla devozione del popolo sardo, accoglierà questo momento di sintesi e di affidamento, che conclude il Giubileo diocesano e apre a un nuovo tempo di responsabilità ecclesiale e di speranza.
