
Sabato 20 dicembre 2025, a partire dalle ore 9.00, nell’aula magna del Seminario arcivescovile (via monsignor Giuseppe Cogoni 9), l’arcivescovo di Cagliari, monsignor Giuseppe Baturi, incontrerà le comunità di immigrati presenti nel territorio diocesano nell’ambito dell’iniziativa «È Natale, il Vescovo incontra gli immigrati e le loro comunità nazionali e religiose».
L’iniziativa, promossa dalla Chiesa di Cagliari attraverso la Caritas diocesana, in collaborazione con l’Ufficio diocesano Migrantes, vedrà la partecipazione dei rappresentanti delle principali comunità straniere presenti in diocesi. L’incontro si inserisce in un percorso di ascolto, integrazione e promozione di una cultura del dialogo e dell’accoglienza, valori centrali nel tempo natalizio.
Il momento di incontro sarà occasione per rinnovare l’attenzione della Chiesa di Cagliari verso le persone e le famiglie di origine straniera, valorizzandone la presenza come ricchezza per l’intera comunità diocesana e come segno concreto di fraternità e convivenza
