Ordinazioni diaconali in Cattedrale: Enrico Muscas e Leonardo Piras saranno ordinati l’8 dicembre

Lunedì 8 dicembre 2025, alle ore 18, nella Cattedrale di Santa Maria a Cagliari (piazza Palazzo 4/a), l’arcivescovo monsignor Giuseppe Baturi presiederà la celebrazione per l’ordinazione diaconale di Enrico Muscas, della parrocchia Santa Vittoria Vergine e Martire di Seuni (Selegas), e di Leonardo Piras, della parrocchia Sant’Ambrogio di Monserrato.

La scelta della solennità dell’Immacolata Concezione come giorno dell’ordinazione ricorda alla comunità ecclesiale il legame profondo tra la vocazione e l’opera della grazia. Il diaconato rappresenta infatti un passo decisivo nel cammino formativo dei due candidati, chiamati a mettere la propria vita a servizio della Parola, della liturgia e della carità.

La celebrazione, come sempre, coinvolgerà familiari, amici, comunità parrocchiali e l’intera diocesi, invitata ad accompagnare Enrico e Leonardo con la preghiera. L’ordinazione diaconale costituisce un momento significativo non solo per i candidati, ma per tutto il presbiterio e per la Chiesa di Cagliari, che vede riconfermato il dono delle vocazioni e il senso della corresponsabilità nella missione.

 

condividi su