Caritas Vescovo

Anche la Chiesa di Cagliari promuove l’accoglienza dei profughi ucraini

La presidenza della CEI rinnovando l’appello a deporre subito le armi e promuovere ogni azione a favore della pace, ha chiesto a tutte le Chiese che sono in Italia di unirsi in una corale preghiera per la pace.

La stessa presidenza ha inoltre invitato a sostenere la raccolta fondi, avviata da Caritas italiana, per far fronte ai bisogni immediati delle popolazioni vittime del conflitto, richiamando la prossimità con le sorelle e i fratelli ucraini che sono nel nostro Paese.

Anche la nostra Diocesi, su indicazione del vescovo monsignor Giuseppe Baturi e attraverso la Caritas diocesana, si sta attivando per garantire l’accoglienza dei profughi (già presenti) e quella di coloro che arriveranno nel nostro territorio.

Eventuali richieste e disponibilità possono essere comunicate attraverso il seguente indirizzo mail: emergenzaucraina@caritascagliari.it o telefonando ai numeri 070-0984685 – 07052843238 – 3398468913 – 3409092612).

Per ulteriori dettagli pubblichiamo in allegato la lettera inviata dal segretario generale della CEI, monsignor Stefano Russo e quella del direttore della Caritas diocesana di Cagliari don Marco Lai.

>>> Lettera CEI

>>> Lettera Diocesi di Cagliari

Condividi
Skip to content