Pastorale giovanile

Giovani in cammino con Maria verso il Sinodo 2018

Sono aperte le iscrizioni per il «Pellegrinaggio: In cammino con Maria» previsto per la prossima estate, dal 5 al 12 agosto rivolto a tutti i giovani dai 16 ai 29 anni della nostra diocesi proposto dall’Ufficio di Pastorale Giovanile e dall’Ufficio di Pastorale Vocazionale.

«I nostri giovani sono chiamati, in preparazione al Sinodo, a rimettersi in strada con un pellegrinaggio attraverso alcune parrocchie della nostra Diocesi per arrivare all’incontro con Papa Francesco». (Cfr. la lettera ai giovani del Vescovo). Ripercorreremo una parte del “Cammino di Santu Jacu” presente nella nostra Diocesi, oltre a farci guidare dalla testimonianza di San Giacomo Apostolo vogliamo accogliere l’invito di Papa Francesco a sentire Maria come compagna del nostro cammino.

Il pellegrinaggio «… è per i coraggiosi! Non per i giovani che cercano solo la comodità e che si tirano indietro davanti alle difficoltà. Accettate la sfida?» (Cfr. messaggio del Papa per la GMG 2018)

Per le iscrizioni e le notizie logistiche potete scaricare i moduli qui a disposizione.

La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 30 marzo 2018 (data ultima per prenotare la nave)

Per le informazioni, la consegna dei moduli di iscrizione e dell’acconto fare riferimento all’ufficio di Pastorale Giovanile alla mail giovani@diocesidicagliari.it, a Don Andrea Piseddu (andpisse@tiscali.it), ad Alessandro Orsini (littlebears@email.it) e Alberto Nateri (albertontr8@gmail.com)

>>> Programma

>>> Scheda di adesione

>>> Manifesto

 

 

Condividi
Skip to content