Pastorale sociale

Scuola di formazione all’imprenditorialità per giovani

L’Ucid di Cagliari (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) promuove una «Scuola di formazione all’imprenditorialità per giovani».

La proposta formativa, interamente gratuita, intende coinvolgere giovani tra i 20 e i 30 anni interessati a sviluppare motivazioni, consapevolezze e competenze per un orientamento all’imprenditorialità.

L’Ucid di Cagliari aggrega imprenditori e professionisti che, a partire dalla propria fede e dalla passione per il proprio territorio, si impegnano in vista del bene comune e proprio pensando al territorio sardo, alla disoccupazione giovanile e alla bassissima densità di imprese della nostra Regione, i membri dell’associazione hanno ideato un percorso formativo di alto livello, da proporre I partecipanti potranno accedere a una formazione avanzata, con strumenti innovativi e di alta qualità, messi a disposizione dal consulente formativo e socio Ucid dottor Nicola Calace Salvemini. Al termine del percorso saranno accolti (ancora una volta gratuitamente) nei locali della Curia dove il Vescovo, mons. Arrigo Miglio, ha accettato di fare spazio ad un piccolo incubatore d’impresa.

I soci Ucid offriranno in maniera volontaria e gratuita la propria professionalità (in ambito imprenditoriale, fiscale, legale) per consentire ai giovani di far crescere la propria idea e dare vita alla propria impresa e la Diocesi darà loro il luogo fisico in cui lavorare, incontrarsi, crescere.

Il presidente della sezione di Cagliari dell’Ucid, Enrico Orrù, spiega la particolarità di questa proposta: «a differenza degli altri incubatori i giovani saranno e resteranno gli unici proprietari delle quote delle società che andranno a costituire, tutti i servizi di cui beneficeranno saranno gratuiti e sapranno di poter contare non solo su molti professionisti preparati, ma anche su cristiani appassionati al proprio lavoro, disposti ad offrire loro il proprio tempo per volontariato».

 

Ucid Sezione di Cagliari
Via Mons. Cogoni, 9

Per informazioni
info@ucidcagliari.it

Per le richieste di adesione alla scuola
formazione@ucidcagliari.it


>>> Presentazione del corso

>>> Scheda di richiesta di adesione

>>> Presentazione dell’Ucid

Condividi
Skip to content