Diocesi Pastorale familiare

Giornata diocesana delle famiglie 2015

giornata diocesana famiglie 2015Si svolgerà domenica 19 aprile a Cagliari, nei locali del seminario diocesano (via mons. Cogoni 9), l’annuale giornata diocesana dedicata alle famiglie.
Il tema della giornata sarà «Felicità sostenibile: la famiglia per un’economia di comunione», e nasce dal desiderio di offrire luce e una speranza nuova di fronte alla problematicità dell’attuale congiuntura sociale ed economica. Il «vangelo della famiglia» che il sinodo chiede di annunciare, passa anche attraverso la testimonianza dell’attenzione, della sensibilità nel condividere percorsi di autentica condivisione.
Nella giornata ci sarà spazio anche per un’attività-gioco educativa con la proposta del “mercatino della famiglia”. Genitori e figli passeranno in rassegna le bancarelle allestite con gli oggetti offerti dalle famiglie stesse e potranno effettuare gli acquisti con banconote virtuali. Vi chiediamo di collaborare portando alla giornata almeno un gioco/giocattolo, un libro per l’infanzia e un capo di abbigliamento per bambini.
È necessario iscriversi all’evento utilizzando l’apposito modulo  da far pervenire compilato in ogni sua parte all’indirizzo ufficiofamiglia@diocesidicagliari.it preferibilmente entro il 10 aprile 2015.

>>> Modulo di iscrizione

>>> Manifesto e programma della giornata

Condividi
Skip to content